CHI SONO





Mi chiamo Giulio Gagliardini, sono un appasionato e collezionista di caschi da pompiere di tutto il mondo. La passione che ho non si può misurare è infinita... 
Sono nato il 5 ottobre del 2000 a Domodossola, frequento l'istituto TECNICO e PROFFESIONALE
Marconi-Galletti facendo parte del corso Meccanico (Manutentore Meccanico).
Sono figlio e nipote di 3 Vigili Del Fuoco: mio padre massimo (vigile coordinatore di Domodossola), mio nonno Albino ( Ex capo reparto e capo distaccamento di Domodossola) e mio zio Renzo ( vigile volontario capo squadra appartenete al distaccamento volontario di Gravellona Toce).
Colleziono caschi dal novembre del 2014, facendo il mio primo scambio con l'amico Pompiere Italo/americano di Palm Beach (situata in Florida), scambiando un nostro vecchio casco Mispa del 1970 con un loro Classico ma nello stesso tempo magnifico Cairns 660NC dalla classica foggia Americana! Da quel novembre del 2014 è nata la vera passione.... col tempo ho fatto scambi con vari pompieri e non, di tutto il mondo ( dalla Korea, alle Filippine, alla Francia e così via..).Oltre a elmetti ho una piccola collezione di vario materiale pompieristico tra cui: Autoprotettori, Maschere anti gas e anche alcune divise del C.N.V.V.F. Spero che una volta compiuti i 18 anni e avere acquisito un diploma sarebbe bello fare parte del Corpo Nazionale, se così non fosse di sicuro la passione nel collezionare elmetti e materiale pompieristico non si fermerà mai ! Inoltre ho conosciuto persone che mi hanno dato un grande aiuto tra cui, Paolo che tuttora ringrazio(www.firehelmetcollection.blogspot.it)  . Tengo a precisare che la mia prima esposizione è stata effettuata al Comando Provinciale di Verbania ( Grazie all'invito da parte del Comandante Felice Iracà) durante la celebrazione della patrona del Corpo " Santa Barbara". Spero che la collezione si ampli sempre di più!

Nella foto sopra: (da sinistra) Io, Fernando Spinozzi ( Attuale CRE e Capo distaccamento di Domodossola), Felice Iracà (attuale Comandate Provinciale del Verbano Cusio Ossola) e mio Padre Massimo (Vigile Coordinatore di Domodossola)
Nella foto sottostante, (da sinistra) Mio zio Renzo (Vigile Volontario), mio nonno Albino (all'epoca Capo distaccamento e VCR di Domodossola) e mio Padre Massimo allora Vigile Ausiliario nel lontano 1992, durante un intervento in valle Formazza con la mitica e attuale Autoscala Fiat 684 N con uno sviluppo totale di 30 m!



1 commento:

  1. Salve, ho letto prima e ora su questo blog che tuo padre era ausiliario nel 1992, mi potresti dire che corso di A.V.V.A. era ?
    Anch'io sono collezionista di materiale pompieristico e dal 2008 sono un Vigile Permanente nel comando di Vicenza.

    RispondiElimina